Competitività Nel Web Grazie a Google Ads

Competitività Nel Web Grazie a Google Ads

 La tua attività ha un sito web? Ti ha portato nuovi clienti?

Non basta essere presenti online per farsi trovare dagli utenti che navigano in Internet, ma è necessario intraprendere delle azioni di marketing affinché ci sia traffico sul tuo sito web. 
Poiché oggi il marketing si svolge principalmente su Internet, con delle modalità particolari e in continua evoluzione, nelle prossime righe ti spiegheremo quali strumenti dovresti utilizzare per essere scovato dai tuoi prossimi clienti in Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Parole d’ordine: promuovere con Google Ads

Se vuoi trovare nuovi clienti dovrai attivare delle strategie affinché gli utenti si accorgano che anche tu sei online. Google Ads è la piattaforma pubblicitaria online offerta da Google e utilizzata per la promozione di prodotti e servizi, che consente ai propri clienti (inserzionisti) di scegliere gli obiettivi specifici per i propri annunci, personalizzando così la propria campagna pubblicitaria.

Quindi, che cos’è Google Ads? Google Ads è uno strumento che permette di presidiare diversi canali contemporaneamente, mettendo in atto delle campagne multi-canale per differenziare la propria strategia e adattare la comunicazione in ambito locale, nazionale e internazionale facendo conoscere il proprio sito web.
Anche altri motori di ricerca offrono delle soluzioni analoghe a pagamento, tuttavia Google domina il settore grazie ad un’alta percentuale giornaliera di utenti che vi fanno ricerche e acquisti. Per questo, è fondamentale avere un sito web che sfrutti Google Ads: in questo modo resterai competitivo in un mercato affollato.

Come fare pubblicità con Google Ads?

Google Ads si basa su due sistemi di annunci:

  • Pay per click, cioè la formula che richiede un esborso da parte dell’inserzionista solo se l’annuncio è cliccato dall’utente;
  • Cost per mille, che consente di determinare un costo fisso per mille visualizzazioni indipendentemente dal numero di click sull’annuncio.

Fare pubblicità su Google Ads permette di comparire tra i primi risultati dell’omonimo motore di ricerca e non solo. Il tuo annuncio potrà comparire in altri canali:

  1. Banner su siti web/blog
  2. Google Play Store
  3. Annunci pubblicitari sulla casella Gmail
  4. Youtube
  5. Google Shopping
  6. Google Maps.

Se non hai mai fatto pubblicità online con Google Ads, ti consigliamo di affidarti ad un professionista con certificazione Google Ads aggiornata: sarà sicuramente un investimento di valore.

La certificazione Google Ads: come ottenerla e perché?

La certificazione Google Ads è un accreditamento professionale rilasciato da Google a tutti gli utenti che lo desiderano, dietro il superamento di un test di verifica, per dimostrare di possedere le competenze negli aspetti di base e avanzati dell’utilizzo dello strumento pubblicitario. La verifica delle conoscenze è gratuita e permette di ottenere il riconoscimento di esperti della pubblicitàonline. Il certificato dev’essere rinnovato annualmente affinché sia valido, poiché di anno in anno la piattaforma viene costantemente implementata.
In ambito business, l’ottenimento della certificazione Google Ads permette alla propria azienda di ottenere il badge Google Partner o Premier Google Partner per poter operare nella pubblicità online facendo crescere le proprie attività sul web.

Perché avvalersi di un Google Partner certificato?

Un’agenzia non riceve automaticamente lo stato di Google Partner grazie alla certificazione, ma è necessario soddisfare una serie di requisiti qualitativi e di distinzione che non tutti riescono a raggiungere. Affidarsi a un Google Partner certificato significa quindi avere una garanzia del successo della propria campagna pubblicitaria, grazie alle competenze aggiornate e specifiche per la piattaforma Google.

Immaginiamo tu sia impegnato in numerose attività per la tua azienda e non abbia tempo di occuparti anche della pubblicità online, di creare la campagna e di misurarne l’andamento. Se vuoi dare un’immagine professionale al tuo pubblico online, aumentando la visibilità della tua attività e assicurandoti di investire il giusto budget per ottenere risultati concreti, la nostra agenzia certificata Google Partner è a tua disposizione per supportare la tua azienda fornendoti un servizio di gestione delle campagne pubblicitarie su Google.

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